Sabato 25 marzo 2017- 1st Planetary Meeting – aperitivo e concerti – Galleria Giuseppe Pero, Milano

Aperitivo e ai concerti della serata conclusiva del workshop curato da Alan Alpenfelt per la realizzazione dell’opera di poesia sonora Mein Vater erzählt mir jeden Sonntag unsere neun Planeten.
Cose Cosmiche ha fatto da acceleratore nella realizzazione dell’incontro.
1st planetary meeting INVITO - ITA

 

INVITO

all’aperitivo con concerti in occasione del primo incontro di

MEIN VATER ERZAEHLT MIR JEDEN SONNTAG UNSERE NEUN PLANETEN


SABATO 25 MARZO 2017
19.30

Dove:
Galleria Giuseppe Pero, Via Luigi Porro Lambertenghi, 3, 20159 Milano

Saranno presenti i musicisti e scrittori:

Werner Hasler (CH), Zeno Gabaglio (CH), Luca Martegani (I), Mario Pegoraro (CH), Dominique Le Gendre (F/Trinidad Tobago), Peter Werwimp (B), Lea Roger (B), Hubert Monroy (B), Hannah Silva (UK), Olga Kokchova (Ru), Immanuel de Souza (F)
Curatore Alan Alpenfelt (UK/CH).

Mein Vater erzählt mir jeden Sonntag unsere neun Planeten è un’opera di poesia sonora sul nostro spazio concepito per radio e per la performance dal vivo. Si ispira ai nove pianeti del sistema solare presentando 18 poemi, musicati e scritti da 9 collettivi di musicisti e poeti svizzeri ed europei. L’opera sfida il linguaggio e la musica ad esplorare lo spazio connettendoci con ciò che non conosciamo: una dialettica tra profonda paura e innata contemplazione.

il 25 marzo si svolge il primo incontro tra gli artisti presso la Galleria Giuseppe Pero di Milano, il Planetario di Milano e un talk insieme all’astrofisico Luca Valenziano.
La giornata finisce con dei brevi concerti offerti da alcuni dei musicisti.

 

-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-

Il progetto è a cura di V XX ZWEETZ, Human Kind Records, Pulver und Asche Records e la Fondazione Svizzera per la Radio e la Cultura.

Share