TheResidents-invito

THE RESIDENTS / Studi Festival #3
14-18 marzo 2017
Focus: Sabato 18 Marzo 2017 ore 18-24
Fondazione Arthur Cravan, Via Aleardi 11, Milano

THE RESIDENTS: Pamela Breda, Concetta Modica, Athena Corcoran-Tadd e Viola Yip.

The Residents festeggia sabato 18 Marzo la fine di un ciclo di Residenze presso la sede delle Fondazione Arthur Cravan. I segni lasciati dagli artisti che vi hanno soggiornato dal luglio 2015 al gennaio 2017 saranno visibili in occasioni di Studi Festival #3.

The Arthur Cravan Foundation began an artistic residence program inside its headquarters in Via Aleardi in Milan in July 2015.
With ‘The Residents’ we wish to celebrate the traces left by the first resident artists: Pamela Breda, Concetta Modica, Athena Corcoran-Tadd and Viola Yip.
Durante ‘The Residents’ – da Martedì 14 a Sabato 18 Marzo ore 14.00-17.00 – sarà anche possibile visionare parte di Les Sublime Archive: saranno consultabili fisicamente i quaderni di appunti donati all’archivio e alcune delle ultime acquisizioni ancora in via di digitalizzazione.
A partire da Giugno 2017 la Fondazione Arhur Cravan in collaborazione con Cose Cosmiche inaugura nuovo ciclo di residenze e lancia il nuovo bando di partecipazione che sarà reso pubblico la sera di Sabato 18 Marzo 2017.

Durante The Residents sarà possibile sostenere Les Sublimes archive acquistando la shopping-bag disegnata da Domenico Antonio Mancini per LSA in occasione di Les Sublimes Archive – As horses in all directions, Torino, 2015.

 

 

La Fondazione Arthur Cravan è ispirata al performer dadaista A. Cravan ed ha l’obiettivo di supportare, produrre e promuovere idee e progetti artistici considerati “Irrealizzabili”, “non convenzionali” e “Senza Futuro”.

Les SublimesArchive è un archivio digitale di quaderni di appunti e note di autori e ricercatori provenienti da varie discipline. Un archivio dedicato alla condivisione della parte più pura (o impura), primaria e improduttiva della creazione e della generazione di idee. L’idea è di rendere consultabili i materiali più intimi del processo creativo che raramente sono accessibili e messi in mostra. Idee ‘nude’, altamente contagiose, poetiche e non ancora diventate opera(tive).
www.lessublimes.org

COSE COSMICHE è un catalizzatore di artisti, scienziati e ricercatori provenienti da varie discipline interessati a riflettere e confrontarsi su spazio, tempo, energia e materia. Cose Cosmiche è a cura di Helga Franza e Silvia Hell.
www.cosecosmiche.org

 

Share